rotate-mobile
Cronaca

Si fingono addetti della Camera di Commercio per vendere contratti di fornitura energetica: la denuncia

E' la stessa Camera di Commercio ad aver ricevuto la segnalazione ed a mettere in guarda gli imprenditori. Da parte dell'ente sono in corso indagini statistiche che però non hanno nessuno scopo commerciale come quello messo in atto

Praticamente una truffa: soggetti non meglio identificati contattano telefonicamente le imprese chiedendo un appuntamento per conto della Camera di Commercio, con la scusa di dover svolgere indagini di mercato e verifiche sui costi delle fatture elettriche. Al momento della visita poi propongono nuovi contratti di fornitura energetica.

E' questa la pratica segnalata alla Camera di Commercio, attività che è lo stesso ente a disconoscere in quanto non legata a nessuna sua iniziativa. Si raccomanda quindi alle imprese di fare attenzione e di contattare la Camera all'indirizzo comunicazione@pi.camcom.it nel caso in cui il fenomeno dovesse essere riscontrato.

"La Camera di Commercio di Pisa – spiega l'ente nella nota – sta invece realizzando due indagini statistiche sulle aziende operanti in provincia. La prima riguarda l'andamento dell'industria manifatturiera nel secondo trimestre 2015 mentre la seconda affronta il tema dell’accesso al credito. Le aziende che stanno realizzando la rilevazione per conto della Camera di Commercio di Pisa ed Unioncamere Toscana sono la Pragma di Roma e la Sigma Consulting di Pesaro. Il Referente per la Camera di Commercio di Pisa è il dott. Alberto Susini 050-512294, studi@pi.camcom.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si fingono addetti della Camera di Commercio per vendere contratti di fornitura energetica: la denuncia

PisaToday è in caricamento