rotate-mobile
Cronaca

Foggia-Pisa, la società nerazzurra: "All'Arena tifoserie corrette, anche nel ritorno sarà così"

L'Ac Pisa 1909 si dichiara convinta che anche nella gara di domenica 12 giugno "saranno rispettati i valori dell'etica e dello sport"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dell'Ac Pisa 1909 che interviene sulle polemiche che si sono innescate dopo la partita contro il Foggia, finale di andata dei play off di Lega Pro.

"A.C. Pisa 1909 si prepara ad affrontare l’ultimo atto della stagione agonistica consapevole che ancora una volta saranno rispettati i valori dell’etica e dello sport. Così come accaduto domenica scorsa all’Arena Garibaldi nonostante sporadici episodi, poi chiariti e ridimensionati, i quali non hanno in alcun modo intaccato l’immagine di una splendida giornata di sport.

A Pisa sugli spalti si sono viste due tifoserie corrette che hanno mostrato i loro vessilli e incitato i protagonisti senza mai cadere nel deprecabile 'tifo contro'. E siamo certi che le due società, unitamente a tutte le altre componenti coinvolte, sapranno garantire un’atmosfera di sano confronto sportivo, in campo e soprattutto fuori dal campo, anche a Foggia.

Rossoneri e nerazzurri, per quanto dimostrato nell’arco di tutta la stagione, per la passione e la civiltà dei loro tifosi sapranno destinare al rettangolo verde il verdetto inoppugnabile del campionato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foggia-Pisa, la società nerazzurra: "All'Arena tifoserie corrette, anche nel ritorno sarà così"

PisaToday è in caricamento