rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vicolo del Tidi, 6

Dalla solidarietà alla solidarietà: la Fondazione Charlie premia Niccolò Fabi

Sabato 16 febbraio al Cinema Lumière, la Fondazione Charlie premierà il cantautore italiano Niccolò Fabi per i suoi meriti artistici e per l'attività benefica e solidale svolta

'Parole che fanno bene' è questo il titolo della serata che sabato prossimo, al Cinema Lumière, vedrà la premiazione di Niccolò Fabi da parte della Fondazione Charlie. Quest'anno l'associazione ha scelto il cantautore italiano per i suoi meriti artistici e per l'attività benefica e solidale svolta attraverso la Fondazione 'Parole di Lulù' Onlus, che supporta e promuove progetti legati al mondo dell’infanzia: dal contributo per la ristrutturazione del reparto pediatrico dell'ospedale di Chiulo in Angola all'impegno per il Progetto Ecmo all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Il premio consisterà in un contributo economico a sostegno della onlus 'Parole di Lulù'. Si tratta dunque di un dono 'alla solidarietà dalla solidarietà'. Il titolo dell'iniziativa è tratto da una canzone di Niccolò Fabi, che con le sue parole riassume e racchiude lo spirito con cui Charlie Telefono Amico nacque nel 1990 e la filosofia con cui ancora oggi fornisce ascolto e supporto gratuito a migliaia di persone ogni anno.

Durante l'incontro saranno trasmessi alcuni filmati relativi alle attività svolte in Africa da 'Parole di Lulù' Onlus. La premiazione è aperta alla cittadinanza. Si svolgerà con il patrocinio del Comune di Pisa e il sostegno della Fondazione Pisa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla solidarietà alla solidarietà: la Fondazione Charlie premia Niccolò Fabi

PisaToday è in caricamento