rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme / Via del Brennero

Strada del Brennero, chiuso il 'foro' tra Lucca e Pisa: troppi incidenti stradali

Le pessime condizioni dell'asfalto sono probabilmente la causa dell'alto numero di sinistri che si sono verificati negli ultimi giorni. L'Anas, gestore della strada, ha così deciso di chiudere la strada di collegamento tra Pisa e Lucca

Chiusa la statale del Brennero a Santa Maria del Giudice, poco prima dell’imbocco della galleria che collega Lucca a Pisa. La decisione è stata presa dall'Anas in seguito ai numerosi incidenti stradali che si sono verificati negli ultimi giorni. L'ultimo in ordine di tempo proprio ieri sera quando il conducente di un'auto ha perso il controllo e si è scontrato con un'altra vettura che procedeva in direzione opposta.

L'alto numero di incidenti potrebbe essere stato causato dalle condizioni critiche del manto stradale. Da oggi dunque il collegamento tra Pisa e Lucca è affidato alla vecchia via che passa da Ripafratta. Saranno eseguiti dunque lavori urgenti per il ripristino del piano viabile. Il completamento dell'intervento è previsto entro quattro giorni, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada del Brennero, chiuso il 'foro' tra Lucca e Pisa: troppi incidenti stradali

PisaToday è in caricamento