rotate-mobile
Cronaca Cisanello

Pronto Soccorso, prefetto Tagliente: "Tutto funziona per il meglio"

Durante una visita istituzionale all'Azienda Ospedaliero Univesitaria, il prefetto di Pisa Francesco Tagliente si è dimostrato soddisfatto sulla qualità del Pronto Soccorso, dichiarandone il buon funzionamento

Il prefetto di Pisa Francesco Tagliente ha manifestato la sua soddisfazione durante la sua visita istituzionale al Dipartimento di emergenza e accettazione dell'Azienda ospedaliero universitaria pisana: "Sono entrato nel pronto soccorso da comune cittadino - ha affermato Tagliente -  e ho potuto constatare di persona che tutto funziona bene".

"La salute - ha sottolineato il prefetto - è una componente essenziale della percezione che hanno i cittadini della loro sicurezza personale ed è fondamentale per tutti i pisani, e non solo, sapere che a Pisa si viene curati da personale altamente qualificato e in strutture d'avanguardia".

Su quest'ultimo punto si è soffermato anche il direttore sanitario, Fabrizio Gemmi, che ha sottolineato come l'azienda ospedaliera abbia per riferimento gli standard dei migliori ospedali al mondo, a partire da quelli statunitensi. Secondo Gemmi, il rapporto tra componente universitaria e componente ospedaliera si fa sempre più stretto, a tutto vantaggio dei pazienti". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto Soccorso, prefetto Tagliente: "Tutto funziona per il meglio"

PisaToday è in caricamento