rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Francigena Melody Road a Staffoli: un successo

Grande successo per la seconda serata del Francigena Melody Road. Il Duo Baldo ha incantato il pubblico con le loro esilaranti performance di musica classica. Lo spettacolo, iniziato alle ore 21.30 circa ha intrattenuto una piazza piena di gente, dove la musica si è coniugata a scherzi comici, tic e provocazioni musicali.

Stazione Santa Croce come associazione legata al territorio ha partecipato all'evento.

Il gruppo musicale composto dal violinista americano Brad Repp e dal pianista pratese Aldo Gentileschi, è giunto alla ribalta per le sue scanzonate e divertenti performances di musica classica: uno spettacolo esilarante e travolgente che ha anche aperto e entusiasmato il rinomato Festival di Salisburgo.

"Abbiamo trovato un pubblico che ha saputo cogliere l'ironia dello spettacolo - hanno detto i due artisti - e per il quale abbiamo suonato con piacere".

Il pubblico ha risposto con grande emozione alla performance divertendosi e ascoltando un po' di buona musica classica, in una piacevole serata estiva.

Presenti all'evento il Presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni, il quale si dichiara molto entusiasta della riuscita del Francigena Melody Road, "un festival - dice - che si è fatto promotore di questa importante via di comunicazione che attraversa il nostro paese"; il consigliere regionale Pier Paolo Tognocchi, nonché delegato della Regione Toscana nell'Associazione Europea delle Vie Francigene.

L'assessore alle Politiche ed Istituzioni Culturali del Comune di Santa Croce sull'Arno, Mariangela Bucci, "come Comune stiamo cercando di investire nella promozione della cultura e siamo molto soddisfatti dell'esito della serata - dice - e stiamo già lavorando per l'anno prossimo".

Grande successo anche per i mercatini artigianali e per le taverne disposte lungo la Via Livornese.

Anche i commercianti e gli espositori sono rimasti soddisfatti dell'esito della serata. "Per noi è stato un piacere accogliere quest'evento - dice Luciano Del Confetto, presidente Pro Loco Staffoli - e siamo contenti che l'amministrazione comunale abbia scelto proprio Staffoli, dandoci la possibilità di promuovere il nostro territorio".

I prossimi appuntamenti del Francigena Melody Road : lunedì 29 Luglio, con Nicola Piovani che suonerà in Piazza Duomo a San Miniato, i "Viaggi di Ulisse" un racconto in musica che punta a ricreare l'incanto delle vicende narrate nell'Odissea; il 31 Luglio ci sarà Giorgio Panariello con lo show "Panariello e basta- special event".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francigena Melody Road a Staffoli: un successo

PisaToday è in caricamento