rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Mediceo

Lungarno Mediceo: ruba 'biancheria' da Palazzo Roncioni per fare la grigliata

L'amministrazione comunale si era vista costretta a far ricostruire le decorazioni per la Luminara di San Ranieri ad un falegname specializzato. La refurtiva è stata ritrovata in un cortile di via Luschi: il ladro uno studente spagnolo

Nei giorni scorsi era stato denunciato il furto di tre pezzi della cosiddetta 'biancheria' destinata ad ornare le finestre di Palazzo Roncioni, su Lungarno Mediceo. Tre pezzi piuttosto caratteristici, di grandi dimensioni e di forma esclusiva, che non possono passare inosservati. Il furto era avvenuto nottetempo, fra le operazioni di posa e quelle di montaggio, ed il Comune si era visto costretto a fare tempestivamente ricostruire le decorazioni da un falegname specializzato.

La Polizia Municipale, grazie all’esame delle immagini di alcune telecamere dislocate in zona e ad informazioni ricevute dai residenti, hanno individuato un cortile, in uso esclusivo di un’abitazione di via Luschi 9, dove la refurtiva era nascosta in un angolo.
Responsabile del furto uno studente spagnolo, aderente al Progetto Erasmus per la facoltà di Giurisprudenza, G. M., di 27 anni, il quale ha dichiarato di avere sottratto le decorazioni di proprietà del Comune allo scopo di farne legna per accendere il barbecue. Il soggetto è stato denunciato per il reato di ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungarno Mediceo: ruba 'biancheria' da Palazzo Roncioni per fare la grigliata

PisaToday è in caricamento