rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Strada Statale 1 Aurelia

Tenta il colpo al cantiere navale sull'Aurelia: condannato a 8 mesi di carcere

Il custode del rimessaggio ha sentito alcuni rumori e ha chiamato i Carabinieri che, durante la perlustrazione, hanno scovato nascosto su una imbarcazione un trentenne. Il giovane ha ammesso le proprie responsabilità

Arrestato per furto, B.J. 33 anni, di Castelfranco di Sotto, con precedenti di Polizia, colto sul fatto dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Pisa, in collaborazione con quelli della Stazione di San Piero a Grado e del 6° Battaglione Toscana – Compagnia Intervento Operativo, nella tarda serata del 13 marzo.

Ancora una volta è stata la pronta segnalazione di un cittadino, in questo caso del custode del cantiere navale 'Seven Stars' adiacente alla Via Aurelia, a consentire l’immediato intervento dei militari. Il custode, infatti, dopo aver sentito alcuni rumori ed aver notato un’autovettura in sosta vicino al cantiere, ha chiamato il 112. Sul posto sono giunti otto equipaggi dei Carabinieri, compreso un’unità cinofila del Nucleo di San Rossore, che hanno circondato la zona e iniziato un attento rastrellamento. Durante la perlustrazione su una imbarcazione in rimessaggio, con vario materiale di bordo sradicato ed accantonato, i Carabinieri hanno trovato nascosto B.J., che ovviamente non ha potuto dare plausibili spiegazioni sul motivo della sua presenza.

A quel punto, l’uomo, vistosi scoperto, non ha potuto che confermare di essere lì per compiere un furto. A poca distanza, infatti, i militari hanno rinvenuto due televisori, due navigatori satellitari e numeroso altro materiale nautico. Accompagnato in caserma, il giovane fermato è stato dichiarato in stato di arresto. Nel corso dell’udienza, tenutasi con rito direttissimo stamattina, l’arrestato ha ammesso le proprie responsabilità patteggiando la pena ad 8 mesi di reclusione. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se avesse altri complici.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il colpo al cantiere navale sull'Aurelia: condannato a 8 mesi di carcere

PisaToday è in caricamento