rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Pontedera, rubano parmigiano e caffè: bloccati in Fi-Pi-Li

Un gruppo di 6-7 persone è entrato di notte all'interno dell'azienda Nesti e Bonsignori de La Borra. Si sono impossessati di generi alimentari per un valore di 250mila euro. Arrestate quattro persone

Avevano messo a segno un furto da 250mila euro all'azienda di generi alimentari Nesti e Bonsignori di La Borra, frazione del comune di Pontedera, ma sono stati poi bloccati l'altra notte da una squadra di Polizia Giudiziaria del compartimento Polizia Stradale di Bologna e Firenze e dalla sezione Polstrada di Pisa sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno. In manette sono finite quattro persone, tutte di Cerignola (Foggia): V.D., 50 anni, P.M., 42 anni, G.P., 54 anni, e G.D., 25 anni.

Le indagini condotte dalla Polstrada bolognese avevano permesso di individuare il gruppo, altamente specializzato nel furto di generi alimentari ai danni di aziende commerciali sparse sul territorio nazionale. Il loro ultimo obbiettivo era, secondo le indagini, proprio la società Nesti e Bonsignori.

Dopo aver disattivato i sistemi di allarme di cui era dotata l'azienda, il gruppo composto da 6-7 persone è entrato nei locali iniziando a razziare generi alimentari e asportando 150 forme di parmigiano, numerose confezioni di champagne, pancali di scatolette di tonno e caffé. Nel frattempo, il personale della Polstrada si è appostato nei pressi dell'esercizio commerciale attendendo l'uscita dei malviventi. Il blitz è scattato alle 5 del mattino: gli agenti hanno bloccato i ladri mentre cercavano di dileguarsi con il prezioso carico sulla Fi-Pi-Li. Ai malviventi sono state sequestrate le autovetture, una Renault Scenic e una Fiat Croma, l'autoarticolato, arnesi atti allo scasso, telefoni cellulari e radio ricetrasmittenti utilizzate per compiere il furto. Tutta la merce è stata recuperata e restituita al proprietario. Proseguono le indagini per individuare gli altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, rubano parmigiano e caffè: bloccati in Fi-Pi-Li

PisaToday è in caricamento