rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Palaia

Palaia, ladri per San Valentino: festeggiano rubando rame

Una coppia aveva asportato 200 metri di fili di rame da un'azienda agricola dell'empolese. I due sono stati fermati dai Carabinieri per un normale controllo: il loro nervosismo è stato fatale e sono stati scoperti

Aveva probabilmente deciso di celebrare il giorno di San Valentino in un modo del tutto particolare una coppia di cittadini italiani, lui 35enne di origine meridionale, lei toscana 39enne, entrambi residenti a Castelfranco di Sotto, che, dopo aver commesso un furto di rame ai danni di un’azienda agricola dell’empolese, sono stati sorpresi dai Carabinieri in possesso del materiale poco prima asportato.

Il veicolo, a bordo del quale la coppia viaggiava, è stato sottoposto a controllo dai Carabinieri della Compagnia di San Miniato nel Comune di Palaia, nell’ambito di una ordinaria attività di controllo della circolazione stradale. L’ispezione del mezzo, alla quale i militari sono stati indotti dal forte nervosismo che i due facevano trapelare, ha consentito di trovare, nascosti sul retro della vettura, circa 200 metri di fili di rame, di cui la coppia non ha saputo giustificare il possesso.

Gli immediati accertamenti hanno permesso di risalire alla provenienza del materiale: la coppia infatti aveva commesso un furto ai danni di un'azienda agricola di proprietà di un coltivatore diretto 72enne, che non si era ancora accorto del danno subito.

I due, che dopo un primo momento di esitazione hanno ammesso le loro responsabilità, contribuendo così alla ricostruzione di quanto accaduto, sono stati entrambi denunciati in stato di libertà per il reato di furto. Il materiale rubato è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palaia, ladri per San Valentino: festeggiano rubando rame

PisaToday è in caricamento