rotate-mobile
Cronaca Chianni

Chianni, furto in villa: scoperto mentre cerca di recuperare la refurtiva

I ladri avevano nascosto il materiale rubato, tra cui un televisore e un impianto dolby surround, nella vegetazione vicino all'abitazione rapinata, ma i Carabinieri hanno scoperto il nascondiglio e hanno atteso il ritorno dei malviventi

Un 17enne, italiano, è stato sorpreso dai Carabinieri di Chianni mentre cercava di recuperare, dal luogo in cui era stato nascosto, il bottino di un furto, avvenuto la notte precedente ai danni di un’abitazione situata in una frazione isolata del Comune di Chianni.

Nella circostanza i topi d’appartamento avevano scelto di colpire la villa di un facoltoso ingegnere australiano, assente poiché all’estero. Tra la merce rubata un televisore led di 42 pollici e un impianto dolby surround completo con tutti gli accessori. Il materiale, anche per via delle sue dimensioni, era stato provvisoriamente nascosto, avvolto con coperte anch’esse asportate dall’abitazione, tra la vegetazione in una zona poco distante dalla villa, confidando nel fatto che nessuno si sarebbe accorto del furto in tempi brevi. Purtroppo per loro però, i Carabinieri, transitando in quella località, hanno percepito qualcosa di anomalo e, dopo aver intuito che si trattava di materiale rubato, hanno deciso di non recuperarlo subito, ma di attendere che lo stesso venisse prelevato dagli eventuali autori del furto o dai loro complici.

Poche ore più tardi il 17enne è arrivato sul posto per recuperare la refurtiva, ma alla vista dei militari prima ha cercato di fuggire e poi di giustificarsi affermando di aver ricevuto la richiesta di recuperare quel materiale da altre persone che pensava fossero i proprietari.

Il giovanissimo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Firenze per il reato di ricettazione.

La refurtiva, dal valore commerciale di circa seimila euro, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chianni, furto in villa: scoperto mentre cerca di recuperare la refurtiva

PisaToday è in caricamento