rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Casciana Terme

Teatro Verdi di Casciana Terme: all'associazione di Andrea Kaemmerle la gestione

L'Associazione Guascone Teatro si è aggiudicata il bando che prevede la concessione per quattro anni a partire dal 1° febbraio 2014. "Indispensabile l’affidamento per garantire continuità all’attività culturale" ha detto il vicesindaco

L’Associazione Guascone Teatro di Andrea Kaemmerle si è aggiudicata il bando pubblico per la nuova gestione del Teatro Verdi di Casciana Terme. Quattro anni di affidamento in concessione della gestione dal 1 febbraio 2014.

"Abbiamo ricevuto cinque proposte di candidatura e andando incontro ad un periodo di commissariamento in vista della fusione con il Comune di Lari - ha spiegato il vicesindaco del Comune di Casciana Terme Luca Fracassi presentando la nuova gestione - abbiamo considerato indispensabile l’affidamento del Teatro per garantire continuità all’attività culturale. Era fondamentale, dopo l’apertura diretta del teatro che è servita per riportarlo all’attenzione del territorio, dare continuità all’attività culturale e di programmazione. L’affidamento del bando è sicuramente un passo fondamentale in questa ottica ma anche e soprattutto è una scelta improntata alla qualità".

IL BANDO. La gara è stata affidata secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa per il Comune. La gestione del teatro comprende la programmazione e la gestione artistica delle attività culturali, ricreative e di spettacolo, nonché il coordinamento degli eventi, oltre alla gestione funzionale ed economica del teatro. Tra gli altri criteri dell’affidamento la manutenzione ordinaria dell’immobile e il mantenimento degli arredi, impianti ed attrezzature in dotazione nella struttura.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Verdi di Casciana Terme: all'associazione di Andrea Kaemmerle la gestione

PisaToday è in caricamento