rotate-mobile
Cronaca Peccioli

Guasto alla rete idrica a Peccioli: frazioni senz'acqua

Interruzione del servizio a Legoli, Libbiano, Ghizzano e Cedri. Tecnici al lavoro per le riparazioni

Acque Spa comunica che a causa di un guasto imprevisto verificatosi sulla rete di distribuzione nel comune di Peccioli, oggi giovedì 16 luglio, è in corso un’interruzione idrica a Legoli, Libbiano, Ghizzano e Cedri.

I tecnici giunti sul posto sin dal primo momento sono ora impegnati nei lavori di riparazione. Per limitare i disagi all’utenza è stato allestito un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite due cisterne una collocata a Legoli in via Gozzoli e l’altra a Ghizzano in via Mercatino.

Il ripristino del servizio avverrà in modo graduale a partire dalle ore 12.30 per completarsi nell’arco di un paio d’ore circa. Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

AGGIORNAMENTO. Il guasto è stato riparato in mattinata, tuttavia proseguono a manifestarsi disagi nell’erogazione idrica a Legoli, Libbiano, Ghizzano e Cedri sotto forma di temporanei cali della pressione idrica o mancanze d’acqua. "Tale situazione - spiega Acque - è dovuta agli alti consumi che si stanno registrando in queste ore e che limitano la funzionalità delle autoclavi che spingono l’acqua verso le varie località. Si ritiene che il servizio rientri nella completa normalità per tutte le utenze attualmente coinvolte entro la mezzanotte". Per limitare i disagi all’utenza è stato allestito un servizio di rifornimento idrico sostitutivo tramite due cisterne una collocata a Legoli in via Gozzoli e l’altra a Ghizzano in via Mercatino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla rete idrica a Peccioli: frazioni senz'acqua

PisaToday è in caricamento