rotate-mobile
Cronaca Via Carlo Matteucci

Guasto alla rete idrica in via Matteucci: sospesa l'erogazione dell'acqua

Per tutta la giornata di giovedì previsto il servizio alternativo con autobotte al parcheggio di via Malagoli. Nella notte la condotta sarà riparata

Acque Spa comunica che, a causa di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione del Comune di Pisa avvenuto questa mattina, giovedì 30 marzo, è in corso un'interruzione idrica in via Matteucci nel tratto compreso tra via Cisanello e via Malagoli.

I tecnici dell'azienda, dopo un primo intervento, solo in parte risolutivo, sono ancora al lavoro per portare a termine la riparazione. E' stato predisposto un servizio di fornitura idrica sostitutiva mediante autobotte nell'area parcheggio di via Malagoli. Il ripristino del servizio, previsto per le ore 2 di questa notte, sarà accompagnato da fenomeni di intorbidamento, destinati a scomparire gradualmente nelle ore successive.

Scusandosi per i possibili disagi, Acque Spa informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800.983389. L'azienda poi ricorda che è imminente l'intervento di sostituzione del tratto interessato dal guasto, dato che ieri, mercoledì 29 marzo, si sono conclusi i lavori su via di Cisanello con l'entrata in funzione di 750 metri di nuova tubazione. A breve partiranno quindi le operazioni in via Liguria e, appunto, in via Matteucci. Qui saranno sostituiti altri tratti di condotta, con l'obiettivo di diminuire il numero di rotture causate dalle tubazioni deteriorate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla rete idrica in via Matteucci: sospesa l'erogazione dell'acqua

PisaToday è in caricamento