rotate-mobile
Cronaca

Fiume Morto ancora invaso da idrocarburi: "Escono da un canale di scolo"

I cittadini hanno segnalato la presenza delle tipiche macchie sulla superficie del fiume agli attivisti di Legambiente che hanno così effettuato un sopralluogo nella zona. "Chiediamo che le istituzioni e gli uffici competenti trovino presto la causa" dicono gli ambientalisti

Ancora idrocarburi nel Fiume Morto. Sono stati alcuni abitanti del quartiere Le Maggiola ad avvertire l'odore acuto. Così questa mattina gli attivisti di Legambiente hanno effettuato un sopralluogo nella zona notando un tubo interrato che sfocia nel fiume, ben visibile sotto il ponticello che segna il confine tra i Comuni di Pisa e San Giuliano.

"Sulla superficie dell'acqua sono ben evidenti le tipiche macchie dai colori cangianti che si avviano lentamente verso il mare, passando per la tenuta di San Rossore - affermano da Legambiente - per i cittadini non è possibile individuarne l'origine, ma chiediamo che le istituzioni e gli uffici competenti trovino presto la causa e mettano fine ad un danno che ormai si ripete da diverso tempo e che colpisce prima un territorio abitato, poi una preziosa area protetta, fiore all'occhiello della nostra città, e infine il mare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiume Morto ancora invaso da idrocarburi: "Escono da un canale di scolo"

PisaToday è in caricamento