Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca

Blitz delle Iene a Palazzo Gambacorti: intervista alla campionessa 'Bebe' Vio

La medaglia d'oro a Rio parteciperà alla tappa pisana della Coppa del Mondo di scherma paralimpica, in programma dall'11 al 13 novembre al Cus

Un momento dell'intervista dell'inviata delle Iene

Inaspettata incursione dell'inviata delle Iene, Sabrina Nobile, a Palazzo Gambacorti oggi, martedì 9 novembre 2016, al termine della conferenza stampa di presentazione della tappa pisana della coppa del Mondo Paralimpica che si svolgerà a Pisa dall'11 al 13 novembre. L' inviata della popolare trasmissione di Italia 1 ha intervistato Beatrice Vio, la 19enne campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale, e protagonista alla tre giorni di competizioni che si svolgerà agli impianti sportivi del Cus Pisa. Diverse le domande rivolte dalla Nobile alla campionessa di scherma: dal succeso alle ultime paralimpiadi di Rio al recente incontro con Obama.

Nata a Venezia e residente a Mogliano Veneto, Beatrice Vio a fine 2008 all'età di 11 anni fu colpita da una meningite fulminante che le causò un'estesa infezione con annessa necrosi ad avambracci e gambe di cui si rese necessaria l'amputazione. Dimessa dopo tre mesi e mezzo di degenza ospedaliera riprese immediatamente la scuola. Successivamente si sottopose a riabilitazione motoria e fisioterapia e circa un anno dopo l'insorgenza della malattia riprese l'attività sportiva, anche agonistica, come schermitrice grazie a una particolare protesi progettata per sostenere il fioretto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz delle Iene a Palazzo Gambacorti: intervista alla campionessa 'Bebe' Vio

PisaToday è in caricamento