rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare

Conto alla rovescia per Ikea: apertura prevista per fine 2013

Il nuovo punto toscano di Ikea potrebbe essere inaugurato già entro la fine del 2013. Questo è l'obiettivo della multinazionale, molto soddisfatta della collaborazione tra Regione, Comune e Provincia

A Pisa tutto sembra essere pronto per accogliere la multinazionale del mobile più famosa al mondo.  Dopo la conferenza dei servizi,  tenutasi ieri mattina tra Regione, Comune e Provincia di Pisa, Ikea ha espresso parere favorevole al rilascio dell'autorizzazione commerciale per il futuro punto vendita. È davvero arrivato il momento di iniziare il conto alla rovescia.

"Ikea - si legge nel comunicato - si felicita per l'esito rapido e positivo del procedimento che, avendo preso il via lo scorso autunno, si è concluso in meno di un anno. Questo brillante risultato testimonia come, quando un obiettivo è condiviso tra pubblico, privato e istituzioni coinvolte, sia possibile concretizzare lo sviluppo economico e la consequenziale creazione di posti di lavoro in tempi anche più brevi rispetto a diversi altri Paesi europei".

"L'impegno di Ikea - conclude la nota - sarà quello di inaugurare il suo secondo negozio toscano entro la fine del 2013, per accontentare i già numerosi clienti che dalla costa fanno visita al punto vendita di Sesto Fiorentino". 

"Il tempo record di realizzazione di un'operazione assai complessa dà il buon esempio - spiega il sindaco di Pisa Marco  Filippeschi - e la Toscana coglie un'opportunità di sviluppo e creazione di nuovo lavoro. Pisa accoglie un altro grande investimento che fa crescere la caratura della città e rivitalizza ancora il quartiere industriale storico di Porta a mare e la risorsa del canale dei Navicelli". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per Ikea: apertura prevista per fine 2013

PisaToday è in caricamento