rotate-mobile
Cronaca

'Dalle vele alle ali': la mostra sulla storia del volo a Pisa

Curata da Mario Nuzzi e organizzata dall'Aero Club di Pisa, l'allestimento racconta l'evoluzione del volo nei cieli pisani

Lo scorso 27 settembre c’è stata l’inaugurazione della mostra 'Dalle Vele alle Ali, una rivoluzione verticale a Pisa' alla presenza del sindaco Michele Conti, del Prorettore dell’Università, del vicecomandante della 46° Aerobrigata e del presidente dell'Aero Club Pisa, Daniele Giorgetti.

Il curatore della mostra Mario Nuzzi, vice-presidente dell’Aero Club di Pisa, ha accolto i numerosi visitatori nella sala delle Baleari dove oltre ai saluti di rito, è stata illustrata la mostra e il suo obiettivo: far conoscere ai cittadini la storia delle origini del volo a Pisa, e lo storico Paolo Farina ha ben illustrato le varie tappe di questa storia.

Giulio Ottaviani ha poi parlato dei primi passi dell'Aero Club, con i primi velivoli pionieristici che hanno aperto la strada e i cieli. Andrea Masi ha poi allietato i presenti con una bella canzone sui fratelli Antoni (pionieri dell’aviazione pisana) ed infine Mauro Marrocco ha commosso la sala con la sua lirica dedicata all’emozione del volo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Dalle vele alle ali': la mostra sulla storia del volo a Pisa

PisaToday è in caricamento