menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Giuliano Terme: inaugurato il percorso didattico sulla Costituzione al Parco del Partigiano

Il taglio del nastro mercoledì mattina in occasione dell'anniversario della liberazione di San Giuliano Terme dal nazifascismo

Inaugurato questa mattina, 2 settembre, il percorso didattico sulla Costituzione al Parco del Partigiano 'Uliano Martini' di via dei Condotti ad Asciano: a ciascuno dei dodici alberi presenti è stato 'assegnato' un principio fondamentale della Carta tramite un cartello illustrativo.
Come occasione è stata scelta la festa della liberazione di San Giuliano Terme dal nazifascismo (inserita nel cartellone del Settembre Sangiulianese), di cui oggi ricorre il settantaseiesimo anniversario.
Questo percorso è stato ideato dall'Anpi di San Giuliano Terme con il suo presidente Stefano Pecori e realizzato assieme all'associazione Teatri della Resistenza presieduta da Dario Focardi, che ha creato e installato sui cartelli raffiguranti i dodici princìpi fondamentali della Carta costituzionale un qr code scansionabile che consente di ascoltarne la lettura.
Dopo gli interventi, a ogni rappresentante di istituzioni e associazioni è stato affidato il compito di leggere un principio fondamentale della Costituzione nel ruolo di un partigiano locale.
inaugurazione del percorso didattico sulla Costituzione al Parco del Partigiano san giuliano terme-2t
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Dolci regionali, la ricetta dei cantucci toscani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento