rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Simone Sancasciani

La Street Food Gallery è realtà: inaugurata la 'cittadella del gusto' in via Sancasciani

Tantissime specialità gastronomiche nei 500 metri quadrati di spazio del nuovo locale

Taglio del nastro lo scorso primo dicembre per la Street Food Gallery, una vera e propria 'cittadella del gusto' a carattere permanente, realizzata per opera e volontà dell'imprenditore Christian Santaniello, titolare del food truck Papà Ninuccio, nei locali dell' ex Aqua Keta di via Sancasciani.
L'inaugurazione è avvenuta alla presenza dell'assessore al Commercio Paolo Pesciatini, del direttore di Confcommercio Pisa Federico Pieragnoli e dei presidenti Fipe Alessandro Trolese e Centro Storico Massimo Rutinelli.

Una mostra permanente di alcune tra le più rinomate eccellenze eno-gastronomiche riunite all'interno di uno spazio espositivo di 500 metri quadri, aperta sette giorni su sette, è realizzata grazie alla collaborazione e al supporto di Confcommercio Provincia di Pisa che ha seguito passo passo l'adempimento di tutti i necessari aspetti tecnici.
Soddisfazione è stata espressa da Christian Santaniello: “Ce l'abbiamo fatta, oggi si corona una sogno”, le prime parole dell'imprenditore, visibilmente emozionato al momento del taglio del nastro.

"Facciamo i complimenti a Santaniello e ai dieci imprenditori che lo hanno seguito in questo bellissimo progetto che oggi diventa realtà - il commento del direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli - non dimentichiamoci che siamo in piena pandemia e aprire a Pisa una struttura simile è una grandissima opportunità. Per quanto ci riguarda sosterremo con tutte le nostre forze iniziative di questo livello”.

Se il cibo di strada, dalle origini antichissime, è ancora considerato glamour e di tendenza, alla SFG la qualità dei cibi somministrati è garantita dalla presenza di aziende partner specializzate, con possibilità di consumazione al tavolo, o in alternativa di consegna a domicilio. A partire da un'offerta innovativa, gustosa e sorprendente, all'interno di uno spazio sicuro ed accogliente, i clienti potranno gustare un ricco menù a scelta tra antipasti, pasta, pizza, pesce, griglieria, hamburger, tapas, thailandese e molto altro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Street Food Gallery è realtà: inaugurata la 'cittadella del gusto' in via Sancasciani

PisaToday è in caricamento