rotate-mobile
Cronaca Buti

Cascine di Buti, incendio minaccia le abitazioni: Vigili del Fuoco al lavoro

Dalle ore 16.25 di mercoledì 4 squadre dei pompieri stanno operando in località Cascine di Buti Valle di Badia per un incendio in un bosco che minaccia le abitazioni. Numerose le richieste di soccorso da parte degli abitanti della zona

Dalle ore 16.25 quattro squadre dei Vigili del Fuoco del comando di Pisa, Centrale, Cascina, Castelfranco e Ponsacco stanno operando in località Cascine di Buti Valle di Badia per un incendio in un bosco che minaccia le abitazioni. Numerose le richieste di soccorso da parte degli abitanti della zona: più di 50, infatti, le case inizialmente minacciate dalle fiamme che complice il vento si starebbero però allontanando dall'abitato.

L'incendio è visibile anche da lunga distanza, a causa dell'intenso fumo sprigionato dalle fiamme. La sala operativa dei Vigili del Fuoco ha attivato anche la Sala operativa unificata della Regione Toscana per l'intervento di organizzazioni di volontariato. Sul posto sono così intervenuti 11 mezzi di soccorso, 7 dei Vigili del Fuoco e 4 mezzi dei volontari. Insieme a loro l'elicottero della Regione e la Polizia Municipale impegnata a gestire la viabilità dei mezzi di soccorso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine di Buti, incendio minaccia le abitazioni: Vigili del Fuoco al lavoro

PisaToday è in caricamento