rotate-mobile
Incidenti stradali San Giuliano Terme

Sbanda con la moto, muore 17enne nello schianto contro il guard rail

Il giovane era residente a San Giuliano Terme, si chiamava Fabio Gaglianese. All'uscita di una curva ha perso il controllo del mezzo a due ruote e ha sbattuto violentemente contro un pilone che sorregge il guard rail

E' sconvolta la comunità di San Giuliano Terme per la morte avvenuta nel pomeriggio di ieri di Fabio Gaglianese, un ragazzo di 17 anni, che si è schiantato contro il guard rail mentre percorreva la Via Pisana Vecchia a Montuolo, nel Comune di Lucca, in sella alla sua moto 125 cc da cross. 

Secondo la ricostruzione il giovane all'uscita di una curva ha sbandato, ha percorso scivolando sull'asfalto una ventina di metri ed è finito contro un pilone metallico che sorregge il guard rail, mentre la moto è caduta in un campo che costeggia la strada. Quando volontari del 118 sono arrivati sul posto purtroppo le condizioni del ragazzo sono apparse subito disperate, per Fabio infatti non c'era più niente da fare.

Fabio, che frequentava l'Istituto Alberghiero "Matteotti" di Pisa, abitava a Rigoli nel Comune di San Giuliano, insieme al padre, titolare di un'azienda di servizi informatici, la madre che lavora in Comune a Vecchiano, e il fratello minore di 15 anni. Prima del tremendo impatto aveva salutato un altro motociclista che andava nella direzione opposta: l'unico testimone dell'incidente è un autista di un autobus che ha prestato i primi soccorsi e ha chiamato il 118, ma ormai per Fabio era troppo tardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda con la moto, muore 17enne nello schianto contro il guard rail

PisaToday è in caricamento