rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali Autostrada Azzurra

A12, fuori strada con l'auto: irrompe in autostrada, è grave

Il giovane, un 18enne di Pisa, ha perso il controllo della vettura probabilmente per l'alta velocità. E' stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Livorno: non sono rimasti coinvolti altri veicoli

Ha scavalcato il guard rail con la sua auto nel tratto dello svincolo d'uscita Pisa Centro dell'A12 per poi finire nuovamente sull'autostrada. Per questo un 18enne pisano è stato ricoverato sabato in gravi condizioni nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Livorno.

Secondo la ricostruzione della polizia stradale di Viareggio, il diciottenne alla guida di una Citroen ha imboccato lo svincolo in uscita Pisa Centro in direzione della frazione di San Piero a Grado. All'altezza di una curva a destra dove non c'é guardrail la vettura è finita fuori strada. L'auto è scesa lungo una scarpata di svariati metri e il giovane ha definitivamente perso il controllo della vettura che ha finito la sua corsa nel mezzo della carreggiata sud dell'A12, bloccandosi trasversalmente tra le due corsie. Secondo le prime ipotesi della Polstrada a causare l'incidente, in cui non sono rimasti coinvolti altri mezzi, sarebbe stata verosimilmente l'alta velocità. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A12, fuori strada con l'auto: irrompe in autostrada, è grave

PisaToday è in caricamento