rotate-mobile
Incidenti stradali La Cella / Via Fiorentina

Incidente stradale a Riglione: muore il volontario Antonio Lorenzini

La vittima, 59 anni, era attivo nella Protezione Civile del Comune di Pisa, volontario della Pubblica Assistenza. Fatale lo scontro con un'auto mentre era in sella al suo scooter

Incidente stradale mortale nel primo pomeriggio di oggi lungo la Tosco-Romagnola a Riglione, alle porte di Pisa. A perdere la vita in sella al suo scooter Antonio Lorenzini, 59 anni, volontario della Pubblica Assistenza di Pisa. Il motociclo, che procedeva in direzione Cascina, si è scontrato con un'auto che viaggiava nella direzione opposta. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni per i rilievi del caso. Sul posto la Polizia Municipale per ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. All'arrivo dei soccorsi Lorenzini era in condizioni critiche e a nulla sono servite le manovre per cercare di rianimarlo.

"Tanti dei nostri ragazzi sono cresciuti con te, hai formato centinaia di nuovi operatori di protezione civile lungo la tua vita volontaristica, il tuo insegnamento rimarrà sempre insieme ai volontari a bordo di ogni mezzo bianco con il tricolore sulle fiancate - scrive su Facebook la Pubblica Assistenza del Litorale Pisano - oggi te ne sei volato in cielo e da lassù potrai salvaguardare la vita di ogni volontario. Ciao Antonio Lorenzini e grazie per tutto quello che hai fatto! Un'abbraccio a tutti i ragazzi della Pubblica Assistenza di Pisa".

Lorenzini si era sposato a Palazzo Gambacorti con Laura Pozzolini nel maggio 2014. Entrambi, volontari, avevano partecipato al rito civile di fronte al vicesindaco Paolo Ghezzi con la divisa della Pubblica Assistenza.

LUTTO ALLA PUBBLICA ASSISTENZA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale a Riglione: muore il volontario Antonio Lorenzini

PisaToday è in caricamento