rotate-mobile
Cronaca Pontedera

"Da grande voglio fare il poliziotto": alunni affascinati dall'incontro con gli agenti

Il personale del Commissariato di Polizia ha fatto visita agli alunni della scuola 'Pascoli' di Pontedera

Il personale del Commissariato di Polizia di Stato di Pontedera ha incontrato oggi le classi quarte della scuola elementare Pascoli di Pontedera.
Sono stati mostrati alcuni video sull’attività della Polizia in generale e nella provincia e video sui comportamenti corretti da tenersi su strada e alla guida di biciclette e in auto con i genitori.

Il dirigente vicequestore dr. Luigi Fezza, accompagnato da collaboratori della Scientifica e delle Volanti, ha risposto a numerose domande e poi ha consegnato ai ragazzi dei gadget in ricordo della giornata.

Infine nel piazzale della scuola è stata mostrata la nuova autovettura Alfa Giulia specializzata nel controllo del territorio e l’equipaggiamento degli operatori di Volante (giubbotto antiproiettile, paletta, radio trasmittente con attivazione del pannello di segnalazione, delle luci lampeggianti e una prova della sirena).

Terminate le foto di rito, la giornata si è conclusa nell’entusiasmo dei ragazzi, alcuni dei quali hanno manifestato la volontà di diventare poliziotti da grande.

Il Commissariato ringrazia la dirigenza scolastica e le insegnanti che hanno collaborato per far sì che la giornata sia stata indimenticabile per i ragazzi coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da grande voglio fare il poliziotto": alunni affascinati dall'incontro con gli agenti

PisaToday è in caricamento