rotate-mobile
Cronaca Volterra

Solvay, il sindaco Buselli incontra il nuovo direttore: tante questioni sul tavolo

Lunedì 12 agosto nelle sale del Palazzo Comunale colloquio tra il primo cittadino di Volterra e Davide Papavero. Buselli: "Ambiente e sicurezza per i cittadini al primo posto, assieme alla tutela della risorsa idrica e al corretto uso del salgemma"

Ambiente e sicurezza al centro dell’incontro tra il sindaco di Volterra Marco Buselli e il nuovo direttore dello stabilimento Solvay, Davide Papavero.  L’incontro si è svolto lunedì 12 agosto nelle sale del Comune. Oltre alle presentazioni di rito, molte le questioni sul tavolo.

"Si è trattato di un colloquio cordiale - spiega il primo cittadino di Volterra - durante il quale ho illustrato le questioni principali da affrontare, nell'ambito dell'accordo di programma, che al momento giace fermo in Regione. Ambiente e sicurezza per i cittadini al primo posto, assieme alla tutela della risorsa idrica e al corretto uso del salgemma. Ma anche la questione lavoro e quella spinosa delle royalties, i cui benefici non ricadono sui territori dove insistono le concessioni minerarie. L’incontro si è concluso con l’accordo sull’invio da parte mia al nuovo direttore di un promemoria esplicativo delle criticità da affrontare. Se ci sarà la capacità di ricercare un giusto equilibrio - conclude il sindaco Buselli - saremmo ben lieti di avere un dialogo con Solvay. Finora questo non è stato possibile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solvay, il sindaco Buselli incontra il nuovo direttore: tante questioni sul tavolo

PisaToday è in caricamento