rotate-mobile
Cronaca

La Palp è in salute: "Non abbiamo alcun problema finanziario"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

La Pubblica Assistenza del Litorale Pisano interviene a seguito di spiacevoli situazioni verificatisi in questi giorni, relativi ad una serie di affermazioni fatte da non meglio identificati soggetti con le quali viene paventata una grave posizione economico- normativa, all'interno dell' Associazione.

Non è assolutamente vero che i dipendenti dell'Associazione non percepiscono lo stipendio da oltre 5 mesi ne che si parla di una imminente chiusura della PALP.

Stipendi e contributi sono regolarmente pagati con regolarità e la PALP ha in piedi progetti che svolgerà nel giro dei prossimi anni. Come con regolarità vengono onorati gli impegni con i fornitori e gli istituti bancari che svolgono l'attività di tesoreria dell'Associazione.

Il 30 aprile 2016 si è tenuta l'Assemblea annuale per l'approvazione del bilancio consuntivo 2015 redatta in termini positivi dal Collegio dei Sindaci Revisori ed approvata dall'Assemblea dei Soci.

Chiunque abbia intenzione di verificare le attività economiche e operative della PALP è invitato a farlo recandosi presso la Sede dell'Associazione dove potrà avere ogni delucidazione.

Crediamo che superficialità ed ignoranza abbiano spinto alcune persone irresponsabili a "metter in giro" tali notizie che pongono, comunque senza alcun motivo, in cattiva luce l'Associazione agli occhi, non solo dei cittadini che contano sui servizi che la PALP è in grado di offrire sempre più numerosi alla comunità, ma anche delle Istituzioni pubbliche e sanitarie, degli Istituti di credito, dei fornitori e delle altre Associazioni del movimento del volontariato.

Sarebbe al contrario opportuno che la comunità si stringesse con "vera"attenzione intorno all'Associazione che nei fatti si rende inconfutabilmente necessaria ed utile dalla nascita al termine della vita di ognuno di noi.

Nel caso si individuassero i soggetti che compiono tali azioni l'Associazione adirà alle vie legali querelandoli.

L'Ufficio di Presidenza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Palp è in salute: "Non abbiamo alcun problema finanziario"

PisaToday è in caricamento