rotate-mobile
Cronaca

Pronto Soccorso: al via i lavori per l'ampliamento dell'area pediatrica

Prosegue la riorganizzazione dell'area emergenza con i lavori al Dea di Cisanello. Gli spazi saranno ottimizzati per ricavare un ambulatorio, un'area di osservazione, una di visita e una sala d'attesa con annessi giochi

Partiranno il 14 settembre i lavori al Dea (Dipartimento di emergenza-accettazione) di Cisanello per l'ampliamento degli spazi del Pronto Soccorso pediatrico, intervento previsto nel progetto complessivo di revisione del modello organizzativo dell'area dell'emergenza avviato nell'estate del 2014.

L'obiettivo è quello di migliorare il comfort dell'attesa e differenziare meglio le aree di visita, attraverso una redistribuzione degli spazi attualmente adibiti a sala di attesa generale. Al termine dei lavori, la cui durata è stimata in 50 giorni, saranno ricavati per i piccoli pazienti un ambulatorio, un'area di osservazione, un'area di visita e una sala d'attesa con annessi giochi e passatempi, inclusi i servizi igienici.

La presenza del cantiere, che non sarà visibile perché separato rispetto alle aree destinate all'attesa e ai percorsi assistenziali, potrebbe arrecare qualche disagio ai visitatori e ai pazienti a causa degli spazi ristretti, ma soprattutto per il rumore. L'Aoup comunica che farà comunque il possibile per ridurre al minimo il disturbo e rispettare i tempi previsti, al fine di offrire a tutti una sistemazione ottimale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto Soccorso: al via i lavori per l'ampliamento dell'area pediatrica

PisaToday è in caricamento