rotate-mobile
Cronaca

Arena Garibaldi: incontro tra Comune e club per l'adeguamento dello stadio

Gli avvocati dell'Ac Pisa 1909 a colloquio con l'assessore Serfogli e i tecnici per i lavori. Avviato un percorso che sarà utile anche in caso di passaggio di proprietà

Mentre è in corso la trattativa per passaggio di proprietà dell’Ac Pisa 1909 si è svolto ieri, venerdì 12 agosto, un incontro tra il Comune e la società per definire i lavori urgenti di adeguamento dell'Arena Garibaldi. L’incontro era stato richiesto da tempo dal Comune con una nota ufficiale nella quale si sollecitava inoltre la società nerazzurra alla stesura di un cronoprogramma. La riunione ha permesso di avviare un percorso che sarà sicuramente utile anche nel caso che il 16 agosto il passaggio di proprietà diventi ufficiale. Alla riunione erano presenti per il Comune, insieme all’assessore ai Lavori Pubblici e al Bilancio, Andrea Serfogli, il segretario generale Venturi e i dirigenti Bacciardi e Daole; per il Pisa gli avvocati Cecinelli e Tommassetti.

"Gli avvocati - spiega l’assessore Serfogli - hanno convenuto che al di là di possibili mutamenti dell’assetto societario è importante definire quanto prima la convenzione che regoli i rapporti tra le parti per l’utilizzo dello stadio. L’Amministrazione Comunale ha preteso che nella definizione della convenzione si debba partire dall’ordine del giorno approvato dal Consiglio Comunale. Nella settimana prossima il dirigente Bacciardi predisporrà una nuova bozza di convenzione da sottoporre alla società e alla commissione consiliare permanente. La società ha presentato un’ipotesi di cronoprogramma che è stata esaminata dai tecnici comunali per definire all’interno della convenzione quali lavori spettano alle parti con i relativi tempi di esecuzione. L’auspicio è che la convenzione possa essere firmata quanto prima per poter partire con i lavori richiesti per la serie B".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Garibaldi: incontro tra Comune e club per l'adeguamento dello stadio

PisaToday è in caricamento