rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Francesco Crispi

Via Crispi: al via l'ultimo intervento di asfaltatura antirumore

Con via Crispi gunge al termine il programma di asfaltature fonoassorbenti, con funzione anti rumore: i lavori sono iniziati a luglio e hanno interessato 9 strade di Pisa

Oggi sono iniziati i lavori in via Crispi e adureranno fino ai primi giorni della prossima settimana. Si tratta dell'ultimo intervento per le asfaltature fonoassorbenti, sono cominciate a luglio e hanno interessato 9 strade di Pisa: Viale Bonaini;  via Benedetto Croce; via Corridoni e via Tronci; via Fiorentina dalla rotatoria de La Cella a via  Contessa Matilde dalla rotatoria di via Cammeo a via Piave; via Crispi; via Garibaldi dalla rotatoria di largo Monasterio alle mura dopo via Gioberti.

I lavori sono consistiti  principalmente nella fresatura delle pavimentazioni stradali per uno spessore di 5 cm e nella successiva stesa di conglomerato bituminoso a bassa emissione sonora (asfalto fonoassorbente). I lavori sono stati finanziati dalla Regione Toscana all’interno del programma di intervento finanziario per la bonifica dell’inquinamento acustico. I lavori sono stati eseguiti dal Consorzio C.S.A. - Consorzio Servizi e appalti di Reggio Emilia per un importo complessivo di euro 436.943,62. tramite la consorziata Asso Costruzioni di Pisa. Le superfici stradali interessate dall’intervento sono state le seguenti per un totale di 33.600 metri  quadri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Crispi: al via l'ultimo intervento di asfaltatura antirumore

PisaToday è in caricamento