rotate-mobile
Cronaca Barbaricina / Piazzale dello Sport

Asfaltature: lavori in zona Palazzetto dello Sport

Proseguono gli interventi di riqualificazione del manto stradale a Pisa

Sono iniziati questa mattina i lavori di asfaltatura nella zona del Palazzetto dello sport. Il programma prevede il nuovo manto stradale nel Piazzale dello sport e nell’attiguo parcheggio a servizio di campo scuola, piscina comunale e tennis club. I lavori proseguiranno sulla principale via Andrea Pisano.

"Finalmente oggi andiamo a riqualificare una parte importante di un quartiere cittadino ma soprattutto di una zona centrale per tutti coloro che praticano sport a Pisa. Sarà rifatta completamente l’asfaltatura del grande parcheggio baricentrico tra la piscina comunale, il palazzetto dello sport e il tennis club e sarà rifatto anche l’anello intorno al palazzetto stesso che da tanti anni richiedeva un’opera di sostanziale manutenzione. Una riqualificazione fortemente richiesta dagli abitanti del quartiere ma anche dai tanti sportivi pisani, che avevamo già messo in programmazione da tempo e che stamani ha visto la partenza dei lavori" sottolinea l'assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Latrofa.

"In circa una settimana avremo ripristinato il manto stradale nel piazzale dello sport, nell'anello dello stesso palazzetto, nel parcheggio e poi i lavori si sposteranno in via Andrea Pisano e in altre strade interessate dai lavori di Open Fiber e Toscana Energia - aggiunge il sindaco Michele Conti - nei giorni scorsi erano state asfaltate alcune strade nel quartiere delle Piagge. In questa estate non siamo stati mai fermi e abbiamo ripristinato un totale di 15mila metri quadrati di manto stradale. Un impegno costante che si potrà vedere anche a settembre quando abbiamo in programma altri lavori per migliorare la rete viaria della nostra città".

Nel dettaglio il programma successivo prevede di proseguire con i ripristini definitivi, sulle tracce eseguite da Open Fiber e Toscana Energia, nelle strade limitrofe di via Atleti Azzurri Pisani, largo Catallo, via Caruso, via Giglioli, via Niccoli.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature: lavori in zona Palazzetto dello Sport

PisaToday è in caricamento