rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via Filippo Corridoni

Lavori, manutenzioni stradali in zona stazione: modifiche alla viabilità

Giovedì e venerdì inizieranno gli interventi di ripristino del manto stradale in seguito ai lavori effettuati da Enel, che si farà carico della spesa. Giovedì l'intervento interesserà la rampa d’ingresso da via Corridoni del Cavalcavia San Marco – San Giusto

Manutenzioni stradali al via in alcune strade intorno alla stazione ferroviaria. Si tratta, per la maggior parte, di opere di ripristino, successive ai lavori che Enel ha eseguito nei mesi scorsi per la manutenzione e sostituzione della linea di media tensione esistente con cavi interrati di nuova generazione. I lavori di ripristino sono pagati in questo caso da Enel.

Si comincia giovedì 11 settembre con la rampa d’ingresso da via Corridoni del Cavalcavia San Marco – San Giusto che verrà chiusa al traffico. Il traffico veicolare sia pubblico che privato, da via C. Battisti e dalla Stazione, verso l’Aeroporto verrà deviato sul seguente percorso: via Gramsci, P.zza V. Emanuele II, via Bonaini, eo via Corridoni, via Fratti, P.zza Guerrazzi, Bastione San Gallo, P.te Vittoria, via Matteottti, via Matteucci, via Cisanello, via P. Pio da Pietralcina, P.te Bocchette, Via Gronchi, via Emilia, Cavalcavia S. Ermete, via Montanelli, via San Marco, via da Morrona, P.zza Giusti quindi percorso regolare. In uscita dal quartiere San Marco-San Giusto e in ingresso alla città, la viabilità non subirà alcuna variazione dei percorsi. In via Corridoni  verrà invertito il senso unico di marcia con nuova direzione nel tratto compreso tra via Della Spina e via Fratti.

Venerdì 12 settembre il cantiere si sposterà in via Catalani, che verrà quindi chiusa al traffico con istituzione di divieto di sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori, manutenzioni stradali in zona stazione: modifiche alla viabilità

PisaToday è in caricamento