rotate-mobile
Cronaca Porta a Lucca / Via Firenze, 12

Via Firenze: sistemata la fognatura della scuola materna Parmeggiani

I lavori erano iniziati i primi di febbraio per riparare i danni causati dall'espandersi delle radici degli alberi del giardino. Rimosse le piante, saranno nuovamente seminate al termine delle piogge. Allo studio la creazione di una nuova area giochi

La prima fase del cantiere è terminata con la riparazione della fognatura danneggiata dalle radici degli alberi del giardino. Gli 8 pini sono stati rimossi, al fine di evitare nuovi problemi ed eliminare ogni pericolo per l'incolumità dovuto alle sporgenze del terreno. Non appena le piogge cesseranno verrano piantati al loro posto degli aceri, in posizioni tali da non ricreare fenomeni dannosi. Nell'ambito dell'intervento sono stati sistemati anche i marciapiedi e posizionata una scala di accesso al tetto, che a breve verrà dotata di protezioni per impedirne l'accesso ai bambini.

I lavori rientrano nel finanziamento di 300mila euro del Comitato interministeriale per la programmazione economica stanziati per la scuola Parmeggiani, che nei mesi scorsi hanno permesso il totale rifacimento e la coibentazione della copertura del tetto della scuola Parmeggiani. Attualmente restano da ultimare l'imbiancatura e la fresatura del terreno, notevolmente inciso dagli scavi. Tolta ogni asperità pericolosa verrà piantato il prato ed i nuovi alberi. Il cantiere partirà appena il tempo sarà più clemente.

Allo studio dei tecnici la possibilità di creare nel giardino alcune aree gioco in gomma anticaduta e di sostituire i giochi esistenti. Questi lavori potranno essere effettuati solo nel periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Firenze: sistemata la fognatura della scuola materna Parmeggiani

PisaToday è in caricamento