rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Lavori in notturna al 'foro' di San Giuliano Terme: riapre il cantiere

L'intervento, dopo la pausa per le feste, ripartirà nella notte tra l'11 e il 12 gennaio. L'orario di chiusura sarà esclusivamente notturno, dalle 21 alle 6 del giorno successivo

Riapre il cantiere nella galleria 'Monti Pisani' (il foro che da San Giuliano Terme porta a Lucca e viceversa sulla Strada Statale 12 dell'Abetone e del Brennero). Come prevede la seconda ordinanza di Anas dedicata a questo intervento nel territorio comunale sangiulianese, gli interventi riprenderanno dopo lo stop per le feste, con conseguente chiusura notturna dell'attraversamento da e per Lucca. Nel dettaglio, la ripresa dei lavori è stata fissata la notte tra l'11 e il 12 gennaio e si andrà avanti fino al 31 marzo (ulteriori ed eventuali aggiornamenti saranno comunicati strada facendo). L'orario di chiusura sarà esclusivamente notturno, dalle 21 alle 6 del giorno successivo. Come viabilità alternativa sarà possibile utilizzare la SS12 da San Giuliano Terme a Lucca (via Ripafratta) e viceversa nonché l’autostrada A11 da Pisa verso Lucca e viceversa.

I lavori, del valore complessivo di circa 2,5 milioni di euro, prevedono in particolare: il rifacimento dell’impianto elettrico, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione con tecnologia led, l’installazione di segnaletica luminosa utile in caso di emergenza, l’installazione di pannelli a messaggio variabile per fornire indicazioni in tempo reale agli automobilisti, la realizzazione di un impianto antincendio con rilevamento automatico, impianto di videosorveglianza e altri interventi per innalzare gli standard di sicurezza della circolazione all’interno del tunnel, lungo 950 metri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in notturna al 'foro' di San Giuliano Terme: riapre il cantiere

PisaToday è in caricamento