rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: interventi di manutenzione nelle scuole

Manca poco ormai alla riapertura degli edifici scolastici: l'amministrazione comunale nel periodo di chiusura ha eseguito lavori per migliorare la vivibilità e la sicurezza nelle strutture

Le scuole di Volterra e delle frazioni si rifanno il look in vista della riapertura. Durante la chiusura estiva sono stati eseguiti lavori di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, su tutte le scuole. "Ogni anno, attraverso il settore manutenzioni, cerchiamo di rendere migliori le nostre scuole - dichiara il sindaco di Volterra Marco Buselli - quest'anno abbiamo puntato anche a realizzare un passaggio in sicurezza per i ragazzi, dalla zona delle Fonti di San Felice a Via Fonda, nei pressi degli antichi lavatoi".

Nel dettaglio a San Lino, all’interno dell’aula giochi è stato realizzato un intervento di deumidificazione, completato mediante apposizione di pannelli isolanti in cartongesso; è stata ripristinata la copertura e sono stati installati i dissuasori per volatili sulla scala d’emergenza. A Saline di Volterra è stata ripristinata la copertura della zona della mensa e installata la recinzione del lato posteriore dell’edificio. A breve verrà installato l’impianto d’automazione sbarra e citofono.

A Villamagna, grazie al fattivo contributo dell'Associazione SOS Volterra, sono state rimossi due monconi di alberature, presenti in giardino, mentre il Comune ha ridotto sensibilmente, attraverso opere murarie, la possibilità per i volatili di utilizzare il sottotetto dell'edificio scolastico.

Alla Jacopo gli interventi più importanti hanno riguardato la palestra, finalmente dotata di un'illuminazione adeguata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: interventi di manutenzione nelle scuole

PisaToday è in caricamento