rotate-mobile
Cronaca Fauglia

Rete elettrica, rinnovo della linea a Fauglia: prevista interruzione di corrente

L'intervento è previsto per venerdì 27 ottobre dalle ore 8.30 alle 15.30

Prosegue il piano di potenziamento del sistema elettrico della Valdera con il 'Progetto Resilienza' di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica. Questo percorso intende dotare molte aree dell'Umbria di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente. E' coinvolta anche la linea di media tensione 'Fauglia', con i lavori partiti nelle scorse settimane.

Domani, venerdì 27 ottobre, le squadre operative dell'azienda elettrica rinnoveranno alcune cabine che si trovano lungo la dorsale elettrica. Ciò comporterà due brevi interruzione del servizio. Le operazioni devono essere svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza.

Nel dettaglio l'arco temporale di interruzione è quello dalle ore 8.30 alle 15.30, per alcuni civici di via Sorbo, via Pantane, via Poggio Farnia, via Pugnano, via Botra, via Casaferri e località Valderanda, nel territorio comunale di Fauglia. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete elettrica, rinnovo della linea a Fauglia: prevista interruzione di corrente

PisaToday è in caricamento