rotate-mobile
Cronaca Cascina / Via Palestro

Cascina, lavori in via Palestro: intervento da 875mila euro

Verrà sostituita l'attuale pavimentazione in pietra. I lavori dureranno 360 giorni. Il tratto di strada tra via Curtatone e via Garibaldi sarà chiuso al traffico

A partire da oggi, mercoledì 2 dicembre 2015, via Palestro nel tratto compreso tra via Curtatone e via Garibaldi sarà chiusa al traffico per consentire i lavori di riqualificazione della stessa via Palestro. L'accesso dei pedoni sarà consentito lungo un percorso pedonale protetto. Via Palestro si trova nel centro storico di Cascina ed è la strada che collega corso Matteotti con via Curtatone, passando da piazza della Chiesa. Su via Palestro affacciano anche il municipio e il palazzo della ex pretura.

L'intervento di riqualificazione consisterà nei seguenti lavori: rimozione dell'attuale pavimentazione in pietra; sbancamento dell'area ed esecuzione di saggi archeologici affidati ad una equipe di esperti; riempimento degli scavi; realizzazione della fondazione stradale e del massetto di calcestruzzo armato; posa di lastre rettangolari in pietra grigia extra forte, rigata diagonalmente e bordata; realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione; ampliamento della rete di raccolta delle acque meteoriche.


Il costo complessivo dell'intervento è di 875mila euro. La durata dei lavori è prevista in 360 giorni consecutivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, lavori in via Palestro: intervento da 875mila euro

PisaToday è in caricamento