Cronaca

Libri sulla parità di genere donati alla Sms Biblio dal Cug dell'Università di Pisa

Sono volumi della collana di studi 'Genere, soggettività, diritti' dello stesso Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di Garanzia (Cug) dell'Università di Pisa ha donato i volumi della sua collana di studi 'Genere, soggettività, diritti', editi dalla casa editrice Pisa University Press, alla Biblioteca Sms del Comune di Pisa. Da oggi la collezione della biblioteca si arricchisce di nuovi libri dedicati all’inclusione, alla parità di genere e ai diritti con l’obiettivo di migliorare il benessere collettivo, la convivenza civile e la crescita culturale della cittadinanza.

L’iniziativa è stata promossa dalla dottoressa Francesca Pecori responsabile dell’ufficio per l’Eguaglianza e le Differenze (Ued) dell’Ateneo pisano. Il Comitato Unico di Garanzia opera attivamente non solo nel contesto universitario, ma anche sul territorio destinando parte delle sue risorse culturali, scientifiche ed economiche al Public Engagement convinto che, alla base di una società innovativa e sostenibile, siano i valori di parità di genere e pari opportunità.

"Il Cug intende proseguire nella direzione già tracciata da anni nella promozione, organizzazione e sostegno della cultura dell’eguaglianza - dice la presidente professoressa Elena Dundovich - favorendo la diffusione dei saperi nonché valorizzando le conoscenze nel contesto dello sviluppo culturale dei territori. Proprio a tale fine è stato recentemente istituito anche l’Ufficio per l’Eguaglianza e le Differenze che supporta le nostre molteplici iniziative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri sulla parità di genere donati alla Sms Biblio dal Cug dell'Università di Pisa
PisaToday è in caricamento