rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, pioggia battente su Pisa e provincia

Nessun grave disagio in città. Livelli dei fossi alti. Garzella: "Quando sono state pulite le caditoie a Tirrenia?"

Anche stamattina, venerdì 16 settembre 2016, Pisa si è svegliata sotto una pioggia battente che si somma alle precipitazioni già cadute giovedì e che avevano provocato qualche allagamento.

Non si segnalano disagi gravi. Gli operai di Avr sono entrati in azione per un ristagno d'acqua alla rotonda di Riglione ed intorno ad alcune griglie dove sono presenti ristagni. Livelli dei fossi alti in mattinata: attivate le pompe all'impianto del Bargigli.

Allagamenti segnalati a Tirrenia. Ad intervenire sulla situazione della località balneare pisana è il consigliere comunale di FI-Pdl Giovanni Garzella: "Vergogna!!! Anche quest'anno tutto si allaga e le caditoie di Tirrenia non ricevono le acque meteorologiche, nonostante la superficie permeabile a Tirrenia sia tra le maggiori del nostro Comune - commenta Garzella - la superficie permeabile a Tirrenia è tra le percentuali più alte dell'abitato di Pisa, inoltre il terreno essendo sabbioso non trattiene l'acqua, ma le nostre strade non sono in grado di ricevere le acque perchè le caditoie non vengono mai pulite. Le responsabilità sono chiare, ma attraverso la question time che presento si evidenzieranno maggiormente". "Chiedo al sindaco - scrive Garzella - di sapere quando e dove sono state pulite le caditoie delle strade a Tirrenia dal primo gennaio 2015 per evidenziare le eventuali carenze Politiche e/o Tecniche così da permettere ai cittadini e imprenditori di rivalersi dei danni che stanno subendo".

Per quanto riguarda i Vigili del Fuoco, dal Comando provinciale fanno sapere che la zona più critica è quella di San Miniato e Ponte a Egola dove sono arrivate chiamate legate ad allagamenti. Per il resto non ci sono criticità particolari. Una squadra da Pisa è andata in supporto a Pistoia sempre per problemi legati al maltempo.

Nel comune di Casciana Terme - Lari, causa maltempo, è stata interrotta la viabilità in via Melorie (nel tratto compreso tra la fine del centro abitato di Perignano e via U.Foscolo) e in via dei Prati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, pioggia battente su Pisa e provincia

PisaToday è in caricamento