Lavori sulla rete idrica: mancanza d'acqua a Calcinaia e Pontedera

L'intervento è previsto da domenica 8 a venerdì 13 novembre. Previste autobotti per far fronte ai disagi. Il calendario e le zone interessate

Acque SpA comunica che, a partire dalla sera di domenica 8 fino alla mattina di venerdì 13 novembre, verrà effettuato in orario notturno un ciclo di interventi di flussaggio e pulizia dell’acquedotto nel comune di Calcinaia e a Pardossi, nel comune di Pontedera. Nelle zone di volta in volta interessate dall’intervento, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni idriche, accompagnate da fenomeni di torbidità. Durante l’esecuzione dei lavori verrà garantito un servizio idrico sostitutivo con autobotti e cisterne posizionate in funzione delle aree coinvolte dai flussaggi.

L’intervento procederà secondo il seguente calendario:

• Dalle ore 23 di domenica 8 alle ore 6 di lunedì 9 novembre e dalle ore 23 di lunedì 9 alle ore 6 di martedì 10 novembre: Calcinaia-capoluogo, Oltrarno, Montecchio, Moretti, Sardina e Chiesino-Allori. Autobotte in via Corsi.

• Dalle ore 23 di martedì 10 alle ore 6 di mercoledì 11 novembre, dalle ore 23 di mercoledì 11 alle ore 6 di giovedì 12 novembre, e dalle ore 23 di giovedì 12 alle ore 6 di venerdì 13 novembre: Fornacette, Chiesino-Allori e Pardossi. Cisterne in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via Pio La Torre a Pardossi.

I fenomeni di torbidità potranno manifestarsi anche nelle ore immediatamente successive al ripristino dell’erogazione, andando poi gradualmente a scomparire.
Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.​

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo decreto dal 16 gennaio: prosegue lo stop agli spostamenti tra regioni

  • Incendiato da ignoti storico negozio di abbigliamento: "Duro colpo, ma non mollo"

  • Coronavirus in Toscana: 379 nuovi casi positivi

  • Bonus mobili 2021, come ottenere le detrazioni: i requisiti

  • Coronavirus, le palestre GimFive in protesta: anche a Pontedera struttura aperta il 15 gennaio

  • Pisa S.C., vicina la svolta: il magnate russo Knaster vuole acquistare il club

Torna su
PisaToday è in caricamento