menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Putignano, taglio piante lungo le linee elettriche: strade al buio

I cittadini sono stati avvertiti tramite affissioni. Le strade interessate

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, informa che domani, venerdì 28 giugno, effettuerà un intervento di manutenzione, potenziamento e sicurezza nel territorio comunale di Pisa, con particolare riferimento alla zona di Putignano: i tecnici dell’azienda elettrica, in collaborazione con una ditta specializzata, eseguiranno infatti un’operazione di deramificazione e taglio delle piante interferenti con la linea elettrica aerea di media tensione, nella fascia di rispetto di competenza E-Distribuzione adiacente alla linea.

L’attività di taglio piante, concordata con gli enti preposti, è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche. E-Distribuzione può operare all’interno dell’area di propria competenza adiacente alle linee, mentre fuori da essa non può intervenire e non ha responsabilità. Allo stesso modo, i privati sono tenuti a intervenire nelle aree di proprietà ove transitino linee elettriche dopo apposita segnalazione e richiesta a E-Distribuzione per mettere fuori servizio gli impianti e consentire l’esecuzione dei lavori in sicurezza.

L’intervento deve essere effettuato in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiede un’interruzione temporanea del servizio elettrico che E-Distribuzione ha programmato per domani, venerdì 28 giugno, dalle ore 7:00 alle 11:30, per un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: via Ponticelli civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 2, 6, 10/12, da 14 a 16, da 3 a 9, da 9bis a 11, 15, da 19 a 21, 27, 27ce, da 29p a 35, sn (senza numero); via Simiteri civ. da 12 a 42, da 42b a 58, da 62 a 66, da 7 a 9, da 13 a 35, da 37p a 55, 59; via Fiorentina civ. da 216 a 218, da 218 ip a 228, 237, 237/p, sn; via del Gonfo civ. da 2 a 8, da 1 a 7.

I cittadini sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

social

Dolci regionali, la ricetta dei cantucci toscani

social

Piatti regionali, la ribollita toscana: la ricetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PisaToday è in caricamento