rotate-mobile
Cronaca

Scuole: conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria dei giardini

In circa 70 scuole, tra asili, elementari e medie è stata effettuata la manutenzione del verde. L'erba è stata tagliata e sono state eliminate situazioni di pericolo per i bambini come rami pericolanti

Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria del verde dei giardini delle scuole comunali pisane da parte di Terra, uomini e ambiente. L’erba che era cresciuta a dismisura per le abbondanti piogge invernali è stata tagliata, così come i rami pericolanti degli alberi e le siepi troppo invasive. Sono state sistemate anche tutte quelle situazioni che potevano comportare pericolo per gli alunni e per le quali era sufficiente un piccolo intervento di manutenzione.

Due squadre di tre uomini ciascuna , supportati anche da un camion per portare in discarica tutto il materiale raccolto, hanno lavorato dalla fine di aprile fino a ieri, quando il bel tempo lo permetteva, per mettere in sicurezza e rendere godibili i giardini di circa 70 tra scuole d’infanzia, elementari e medie comunali.

Gli asili: la magica valigia, Coccapani, Rosati, S. Biagio, Toniolo, Albero verde – Moretti, Betti, Cep Montessori, La Maddalena Viviani, S. Rossore, Timpanaro Via di Puglia.      

Le scuole materne: Capitini - Succ. Haring, Agazzi, Calandrini, Manzi, Parmeggiani, Betti, Pertini, Montessori, S. Rossore, Monte Bianco, B. Ciari, Conti - S. Marco, Viviani, Parodi, Cisanello - De Andrè, Gianfaldoni, Rodari, Puccini Via di Puglia, Tirrenia (V. Fidelis), Galilei, Succ. Conti, Via Lucchese (isola Farfalle).

Le scuole elementari: N. Sauro, Parmini, De Sanctis, G. Oberdan, Lorenzini, Battisti Don Milani, Filzi Collodi, D. Chiesa, Genovesi, Novelli, Biagi,             Cambini, E. Toti, Rismondo, N. Pisano - succ. Fibonacci, Gereschi, Viviani, Baracca, Newbery, Moretti, Quasimodo (V. Fidelis).                  

Le scuole medie: Fibonacci, Succ. Fibonacci media, V. Galilei, Succ. Fucini, Fucini ex Marconi, Succ. Toniolo, Succ. N. Pisano – Rismondo, N. Pisano.          

“Abbiamo mantenuto l’impegno preso con i cittadini il mese scorso - ha affermato l’assessore Andrea Serfogli - nelle more della gara del Global service del verde pubblico i giardini delle scuole rischiavano di rimanere indietro. Siamo riusciti ad intervenire e faremo anche un secondo taglio dell’erba laddove sarà necessario, prima della chiusura delle scuole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole: conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria dei giardini

PisaToday è in caricamento