rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Manutenzioni al Liceo Buonarroti, si torna a scuola: i locali pericolosi restano chiusi

L'intervento lampo della Provincia non si è ancora concluso, ma molte riparazioni sono state effettuate e dopo l'ultimo sopralluogo è stata fatta una ricognizione della situazione. Chiusi i due laboratori danneggiati dal distacco della copertura

Dopo le vacanze pasquali gli studenti tornano al Liceo Buonarroti. I lavori previsti dalla Provincia, per cui sono stati stanziati 160mila euro, non sono ancora terminati. Andranno concordate le prossime tappe, ma intanto numerose manutenzioni sono state effettuate. Restano chiusi i due lavoratori dove il 17 marzo scorso si è verificato il distacco di una copertura in vetro, caduta all'interno delle aule e che per fortuna è avvenuto quando i locali era vuoti.

Ieri l'ultimo sopralluogo con i dirigenti scolastici, l'Ufficio edilizia ed i Vigili del Fuoco. Mentre si aspettano i materiali da costruzione per riparare le coperture distaccatesi, sono stati messi in sicurezza infissi, controsoffitti e porte, con l'installazione di nuovi vetri e il fissaggio di elementi pericolanti di luci ed intonaci. Continuerà il monitoraggio delle problematiche strutturali, così come nei prossimi giorni proseguiranno i lavori compatibilmente con il lavoro che si svolge a scuola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzioni al Liceo Buonarroti, si torna a scuola: i locali pericolosi restano chiusi

PisaToday è in caricamento