rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Marina di Pisa: torna 'La Galileiana', la marcia per raccogliere fondi da destinare alla ricerca

L'iniziativa, giunta alla sua quarta edizione, si svolgerà sabato partire dalle 17.30. Il ricavato servirà per assegnare una borsa di studio ad un giovane laureato in Medicina. Ecco tutte le info su come partecipare

Torna alla sua quarta edizione 'La Galileiana', la marcia organizzata dal Cims (Comitato Interprovinciale Marce Sportive) e dedicata alla raccolta di fondi per la ricerca medico scientifica. La manifestazione, cumulata con altre attività podistiche di beneficenza, consentirà infatti di assegnare una borsa di studio ad un giovane laureato in Medicina.

L'iniziativa si svolgerà sabato 29 agosto a Marina di Pisa, con partenza dal Circolo AIcli di via Ivizza alle ore 17,30. I partecipanti potranno scegliere di confrontarsi su 3 diversi percorsi da 2, 5 e 10 Km. L'itinerario si snoda attraverso la pineta litoranea, con percorsi nel bosco molto suggestivi, fino a raggiungere la Bigattiera a Tirrenia per poi svilupparsi al ritorno di nuovo sulla litoranea.

La marcia è ludico-motoria e non competitiva, quindi aperta a tutti. Lungo il tragitto della sarà predisposto un ristoro finale ed è assicurata la presenza di un medico e di un'ambulanza.

Coloro che saranno iscritti potranno godere dell'autorizzazione a parcheggiare l'auto senza necessità di attivazione del pedaggio, dalle ore 16,00 alle ore 20,00. Il costo di iscrizione è di 2,5 euro, 3 euro per i non assicurati C.S.A.In. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito www.3province.net.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: torna 'La Galileiana', la marcia per raccogliere fondi da destinare alla ricerca

PisaToday è in caricamento