rotate-mobile
Cronaca

Studio: un master in management turistico alberghiero sbarca a Pisa

Il master è il frutto di un lungo percorso: c'è tempo fino al prossimo 29 febbraio per presentare la domanda di iscrizione. I corsi inizieranno l'8 marzo e avranno la durata di un anno per 1500 ore di lezione complessive

E' stato presentato questa mattina a Firenze il master universitario di primo livello in management turistico alberghiero, grazie ad una intesa siglata tra l'Università di Pisa e Federalberghi Toscana. Il master durerà un anno per 1500 ore di lezione complessive ed inizierà il prossimo 8 marzo. Le iscrizioni, già aperte, si chiuderanno il 29 febbraio.

Il piatto forte del corso saranno lezioni e corsi all'insegna dell'interdisciplinarietà nell'università della città toscana ed in stage formativi in hotel italiani ed esteri.
"Si tratta di un progetto da lungo tempo elaborato, finalmente si parte" ha commentato il presidente di Federalberghi Toscana Paolo Corchia, per il quale "l'obiettivo finale è arrivare alla costituzione di una vera e propria università di discipline alberghiere in Toscana". Scopo questo condiviso anche dall'ateneo di Pisa. "Se il master dimostrerà di dare buoni risultati - ha spiegato il responsabile del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Pisa Paolo Nello - ci daremo da fare per istituire un corso di laurea magistrale dedicato al settore alberghiero". L'iniziativa del master è in ogni caso "fortemente da sostenere" per l'assessore regionale al turismo Cristina Scaletti. "La Regione la supporterà nei modi che le saranno possibili - ha garantito - qualificare l'offerta di un settore importante per la Toscana come quello alberghiero, creando al contempo nuovi posti di lavoro, non è solo l'obiettivo di questo master, ma anche dell'ente che rappresento".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studio: un master in management turistico alberghiero sbarca a Pisa

PisaToday è in caricamento