Pubblica Assistenza: successo per la Zona Pisana alle Soccorsiadi di Arezzo
I volontari della PA pisana hanno gareggiato con due equipaggi, aggiudicandosi il secondo posto subito dopo la zona Massa Carrara. La manifestazione May Days nasce con l’obiettivo di far incontrare i volontari di tutta la Toscana
Si è appena conclusa ad Arezzo la manifestazione May Days organizzata dalle Pubbliche Assistenze Toscane, una kermesse di tre giorni dedicata al confronto sui temi di Protezione Civile e Soccorso Sanitario che nasce con l’obiettivo di far incontrare i volontari di tutta la Toscana, di metterli a confronto, ma anche di legare la cittadinanza al volontariato.
All’interno di tale manifestazione si è svolta la 13ma edizione delle Soccorsiadi, le olimpiadi del soccorso, una gara di Soccorso sanitario che Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) organizza per mostrare alla cittadinanza come operano uomini e donne che ogni giorno regalano il proprio tempo a chi ha bisogno.
I volontari che hanno gareggiato svolgono la loro attività presso la Pubblica Assistenza di Pisa con l’apporto delle sue sezioni ed in particolare quella di Migliarino Pisano e la Pubblica Assistenza di Cascina.