rotate-mobile
Cronaca

Fine anno: il messaggio di auguri del prefetto Francesco Tagliente

Il dottor Tagliente augura a tutti i cittadini pisani di risolvere i problemi legati al lavoro in questo difficile momento per il Paese. "Sono determinato a contrastare ogni forma di illegalità" dice il prefetto

In vista della fine dell'anno e dell'inizio del 2013, riceviamo e pubblichiamo il messaggio di auguri del prefetto Francesco Tagliente ai cittadini pisani.

"Per le prossime festività di fine anno desidero rivolgere un messaggio augurale alla Città con la quale condivido un percorso comune, orientato alla risoluzione delle problematiche che, soprattutto per la peculiare congiuntura economica del Paese, stanno coinvolgendo numerose famiglie.
La Prefettura fa proprie le preoccupazioni del territorio per il difficile periodo che stiamo attraversando, seguendo, tra l’altro, con particolare attenzione le crisi aziendali che rischiano di produrre disoccupazione e, conseguentemente, una diminuzione nella qualità dei servizi alla cittadinanza.

Il mio primo pensiero va, quindi, a tutti i cittadini che stanno vivendo problemi di lavoro, alle persone in cerca di un’occupazione e alle loro famiglie, con l’augurio di trovare la forza necessaria e la strada per superare questo periodo critico.
Ho potuto apprezzare il valore della stretta collaborazione che, nel nostro territorio, anima le relazioni tra le Istituzioni, gli Enti e le Aziende. A tal proposito, sento di dover esprimere tutta la mia gratitudine per gli sforzi che gli Enti Locali, la Magistratura, le Forze e i Corpi di Polizia profondono quotidianamente per migliorare i livelli di sicurezza, pur con le difficoltà di un’epoca “severa” quanto a risorse disponibili.

E' mia intenzione continuare ad assicurare a tutti i cittadini e ai rappresentanti degli operatori economici e delle realtà produttive la massima attenzione alle loro esigenze, mantenendo aperta una continua finestra di ascolto, che favorisca occasioni di dialogo e confronto ritenute fondamentali anche per alimentare il partenariato territoriale con la società civile.
Allo stesso tempo sono fortemente determinato ad assumere tutte le iniziative consentitemi dall'ordinamento per contrastare ogni forma di illegalità.

A questo messaggio augurale unisco l'auspicio che le prossime festività possano rappresentare un momento di rinnovata tradizione, ispirata all’esaltazione dei valori umani, civili e spirituali, e delle relazioni all'interno della comunità pisana, custode, tra l’altro, di una forte esperienza universitaria, nella quale cresce quella componente giovanile che esprime, senza dubbio, una preziosa risorsa per il territorio e, in prospettiva, per lo sviluppo economico del domani".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine anno: il messaggio di auguri del prefetto Francesco Tagliente

PisaToday è in caricamento