rotate-mobile
Cronaca

Turismo ed auto d'epoca: a Pisa torna la Millemiglia

L'appuntamento con la competizione tra auto storiche, simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo, è fissato per sabato 16 maggio. Le macchine arriverranno a Pisa alle 15.15, attraverseranno il centro cittadino e raggiungeranno Piazza dei Cavallieri

Per il secondo anno consecutivo Pisa ospiterà la Millemiglia. L'appuntamento con la competizione tra auto storiche, che per anni è stata il simbolo dell'eccellenza italiana nel mondo, è fissato per sabato 16 maggio. Alfa Romeo, Bugatti, Porsche di serie, Lancia, Fiat, Mercedes Benz e molte altre vetture, per un totale di 69 marche automobilistiche, daranno vita ad uno spettacolo senza eguali.

Le auto partiranno da Brescia per raggiungere Roma e far ritorno poi nel bresciano. L'arrivo a Pisa è invece previsto intorno alle 15.15 con le auto storiche che raggiungeranno la città dalla periferia di nord-est e attraverseranno il centro cittadino fino a piazza dei Cavalieri, dove troveranno ad accoglierle le autorità.

"Quando la passione incontra l’amore per ciò che si fa nasce qualcosa come la Millemiglia - afferma il vicesindaco pisano con delega al Turismo, Paolo Ghezzi - e il suo è un percorso straordinario tra storia e tradizione che anche quest’anno omaggia la nostra città, bissando l’anno scorso. Ne siamo fieri e vogliamo mettere in risalto che Pisa non è solo la Torre pendente ma ha anche moltissimi altri luoghi belli e da scoprire. Per questo le macchine passeranno da piazza dei Miracoli ma poi proseguiranno in molti altri luoghi".

IL PERCORSO. Le auto storiche raggiungeranno piazza dei Cavalieri passando dalla periferia nord est della città: Ponte delle Bocchette, Cisanello, Ponte della Vittoria, Lungarno, Ponte Solferino, Piazza dei Miracoli e Arcivescovado proseguendo per via della Faggiola e successivamente in Piazza Cavalieri dove vi saranno le autorità ad attendere le auto d'epoca. Successivamente via Consoli del Mare, Piazza Santa Caterina e Porta San Zeno proseguendo poi per lucca, altra tappa della manifestazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo ed auto d'epoca: a Pisa torna la Millemiglia

PisaToday è in caricamento