Movida: attivisti 5 Stelle puliscono Piazza dei Cavalieri

Nella notte fra il 22 ed il 23 luglio un gruppo meetup Pisa storico 5 Stelle ha raccolto lo sporco in piazza per stimolare l'intervento attivo contro la malamovida

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del meetup storico Pisa a 5 Stelle circa l'iniziativa del gruppo, che ha visto diversi attivisti la sera del 22 luglio pulire Piazza dei Cavalieri.

Come promessa mantenuta gli attivisti del meetup Pisa storico 5 Stelle, per una notte hanno garantito la pulizia della Piazza simbolo della città dei Cavalieri. Cavalieri e Dame, indossando i loro epici costumi di guanti, sacchi e ramazza, aiutano per una notte la città che a loro sta a cuore.

I Cavalieri Sir Bendinelli Graziano, Sir Amore Gabriele, Sir Mennucci Massimiliano, Sir Davini Lorenzo, Sir Marrara Antonio, Sir Gambini Valtere, Sir Di Franco Giorgio, Sir Mazzuca Stefano, Sir Tudino Antonio, capeggiati da Lord Mannini Gianfranco e le Dame, Lady Battistini Valentina, Lady Minucci Silvana e Lady Magnabosco Raffaela hanno dato il loro contributo per la propria gloriosa città.

Si usano spesso parole come ronda, malamovida, o farcaioli. Il meetup storico dei 5 Stelle di Pisa preferisce 'vita notturna' e ama le strade e le viuzze dove dei ragazzi agguantano qualche refuso (sic!) e lo gettano nel cassonetto.

Per la notte tra il 22 e il 23, i pentastellati, avevano studiato per Pisa un fischio, un segno di riconoscimento: la città lo ha raccolto e piazza dei Cavalieri ha ritrovato il suo sorriso enigmatico. Forse ora i topi lo sapranno: gatto che giochi per strada.

Dispiace soltanto che la zucca non si è trasformata in carrozza e qualcuno ha mancato il saluto all'arrivo dei netturbini pisani.

Il Movimento Cinque Stelle di Pisa si augura che l'effetto farfalla di ieri sera si concretizzi in futuro.

Attivista meetup storico Pisa a 5 Stelle Fabio Rosellini

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: muore studente universitario di 30 anni

  • Coronavirus: 254 nuovi casi in Toscana, 3.226 i contagi 

  • Coronavirus e commercio: dichiarato lo sciopero per punti vendita e supermercati

  • Coronavirus: 224 nuovi casi positivi in Toscana

  • Coronavirus, sostegno alle famiglie indigenti: buoni spesa da 100 euro

  • Coronavirus, 305 nuovi casi in Toscana: salgono a 4.122 i contagi dall’inizio

Torna su
PisaToday è in caricamento