rotate-mobile
Cronaca

Polizia Municipale, senza patente, senza assicurazione e senza revisione: denunciato

I controlli dei vigili urbani nella giornata di giovedì hanno permesso di multare 36 auto parcheggiate in doppia fila, nelle piste ciclabili e sui marciapiedi. L'occhio elettronico del 'Targha 193' ha poi scovato le auto non revisionate e senza assicurazione

Polizia Municipale di Pisa ancora in azione con l'aiuto degli strumenti elettronici per cercare di contrastare le più comuni infrazioni al Codice della Strada.

Ieri mattina lo 'Street Control', il dispositivo che consente di immortalare le auto in sosta irregolare, ha permesso di contravvenzionare ben 36 auto in sosta in doppia fila, nelle piste ciclabili e sui marciapiedi in alcune strade del centro storico: gli sfortunati trasgressori si vedranno recapitare a casa il verbale con tanto di foto della propria auto parcheggiata nel luogo sbagliato.

Nel pomeriggio invece le pattuglie dei vigili urbani si sono appostate in alcune strade periferiche, dove, grazie all’uso del nuovissimo strumento 'Targha 193' sono state pizzicate in circolazione ben 8 auto non sottoposte a revisione periodica e 5 non coperte da assicurazione obbligatoria. L’occhio elettronico non dà scampo: 'legge' la targa del veicolo e, in tempo reale, il suo cervello elettronico comunica agli operatori se questo è assicurato, revisionato o addirittura oggetto di furto.
Uno dei fermati, un cittadino macedone, oltre ad avere il veicolo senza assicurazione e non revisionato, guidava anche senza patente e privo di documenti personali: l’extracomunitario, dopo essere stato identificato con fotosegnalamento, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente e l’autovettura è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia Municipale, senza patente, senza assicurazione e senza revisione: denunciato

PisaToday è in caricamento